ASUS ZenFone Ares ufficiale a Taiwan con 8 GB di RAM e Snapdragon 821

Un po’ a sorpresa è stato ufficializzato a Taiwan l’Asus ZenFone Ares, smartphone che il produttore per ora non sembra intenzionato a commercializzare fuori dai confini nazionali. Si tratta di un device molto simile allo ZenFone AR lanciato lo scorso anno e anche in questo caso al centro ci sono le funzionalità che garantiscono un ottimo supporto ai contenuti AR/VR.

ASUS ZenFone Ares arriva con un display Super AMOLED da 5.7 pollici  con tecnologia Tru2life per una miglior visualizzazione alla luce del sole e risoluzione in QHD con aspect ratio “classico” da 16:9; a bordo trova spazio uno Snapdragon 821 accompagnato da una scheda grafica Adreno 530 e da ben 8 GB di memoria RAM. Lo storage interno è di 128 GB, espandibili tramite micro SD.

Dal punto di vista del comparto fotografico da segnalare la fotocamera posteriore da 23 MP e caratterizzata dalla tecnologia PixelMaster 3.0, capace di creare effetti in 3D grazie alla rilevazione dei movimenti e della profondità dell’immagine. Sul frontale, invece, c’è una lente da 8 MP. Il comparto multimediale è poi completato dalla tecnologia SonicMaster 3.0 Hi-Res Audio 384 kHz.

Il sistema operativo dell’Asus ZenFone Ares è fermo ad Android Nougat mentre la batteria è da 3.300 mAh con Quick Charge 3.0. Il device è venduto a 9.999 TWD, al cambio attuale fanno circa 300 euro.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche