BlackBerry Key2: a poche ore dalla presentazione, tutte le specifiche svelate da Evan Blass

A poche ore dalla presentazione ufficiale, prevista per domani, Evan Blass ha di fatto svelato per intera la scheda tecnica di BlackBerry Key2. L’ormai imminente top di gamma dello storico marchio sarà lanciato ad un prezzo leggermente superiore a quello del predecessore (lo stesso leaker parla di 649 euro a listino), vediamo se effettivamente può essere considerato al livello dei top di gamma più in voga del momento.

BlackBerry Key2 arriverà con un display IPS LCD da 4.5 pollici, con risoluzione 1.620 x 1.080 pixel e protezione Gorilla Glass 3. A bordo ci sarà uno Snapdragon 660 accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno (espandibili fino a 256 GB tramite micro SD).

blackberry key2 specifiche

Non mancherà una doppia fotocamera posteriore da 12+12 MP con flash LED e registrazione video in 4K a 30 fps, mentre sull’anteriore il sensore arriverà a 8 MP con possibilità di registrare video fino a 1.080p ancora a 30 fps.

Detto della compatibilità con Bluetooth 5.0 e della batteria da 3.500 mAh (con ricarica rapida Quick Charge 3.0), da sottolineare ovviamente la tastiera fisica che caratterizza anche questo BlackBerry Key2. Tastiera che sarà retroilluminata e che integrerà il sensore per le impronte digitali. Degna di nota anche la presenza di Android Oreo 8.1 come versione del sistema operativo pre-installato. Specifiche ovviamente di livello, anche se è palese che anche questo BlackBerry Key2 sia rivolto ai fedelissimi dell’azienda; la tendenza, pessima, degli ultimi anni sarà invertita?

Potrebbe piacerti anche