Dopo il down globale, Telegram sforna un aggiornamento con tantissime novità!

Durante la giornata di ieri si è verificato uno dei down più estesi mai fatti registrare da Telegram: per alcune ore, nelle più svariate zone del mondo, il celebre servizio di messaggistica istantanea era inutilizzabile. Oggi, quasi a voler farsi perdonare, l’app rende disponibile un corposo aggiornamento sia per iOS (versione 4.8.3) che per Android (4.8.10). Andiamo a scoprire le novità.

La prima riguarda la possibilità di sostituire un’immagine o un video inviati per errore con l’allegato giusto e aggiungendo anche una didascalia; si può poi segnare una determinata chat come letta o non letta tenendo premuto (Android) o con un swipe verso destra (iOS). E ancora: col nuovo aggiornamento Telegram viene migliorata la funzionalità di ricerca. Più in particolare se si cerca una chat e la si apre, tornando indietro verrà visualizzato lo stesso punto da cui si era partiti.

Molto interessante anche la funzione che permette di ascoltare i messaggi vocali o guardare i messaggi video a velocità doppia: il team di sviluppo ha fatto sì che tale aggiunta non assumesse contorni grotteschi (niente voci deformate dall’elio, tanto per rendere l’idea) e che risultasse solo utile per risparmiare tempo. Su Telegram, inoltre, ora si può decidere anche quali dettagli condividere di un contatto (telefono, mail, indirizzo ecc).

Solo su Android, inoltre, si potrà avere un’anteprima della chat con un determinato contatto selezionando la sua foto mentre selezionando una parte di testo di un messaggio che si sta inviando sarà possibile inserire una URL cliccabile. Infine, grazie al nuovo aggiornamento Telegram saremo in grado di cancellare l’invio di un messaggio prima che esso venga spedito. Insomma, davvero tanta carne al fuoco…

fonte telegram
Potrebbe piacerti anche