Gli AR Stickers di Google stanno per arrivare su LG G7 ThinQ

Buona notizia per chi ha deciso di puntare (o lo farà a breve) su LG G7 ThinQ: tramite un comunicato ufficiale, l’azienda coreana ha ufficializzato l’arrivo degli AR Stickers di Google che saranno disponibili tramite un aggiornamento software previsto a stretto giro di posta.

Per chi non lo sapesse gli AR Stickers ideati da Mountain View (che comprendono anche diversi modi per inserire del testo) sono degli adesivi 3D animati che hanno la particolarità di apparire davvero “dentro” l’immagine e non sovrapposti come altri strumenti simili. Senza dimenticare che possono essere aggiunti ad una foto praticamente in tempo reale.

Resta da capire se l’aggiornamento software promesso per LG G7 ThinQ sia inizialmente riservato solo per il mercato domestico (il comunicato è stato rilasciato solo in coreano, senza alcuna traduzione in inglese), come d’altronde già accaduto in passato su altri top di gamma del gigante asiatico.

Gli AR Stickers sono basati sulla piattaforma ARCore di Google e, come annunciato dalla stessa LG, avranno un ruolo di primissimo piano già sul piano dell’interfaccia nell’applicazione nativa dedicata alla fotocamera. Con l’update, infatti, sarà aggiunta un’ulteriore modalità di scatto tra quelle disponibili che richiamerà appunto gli adesivi e ne renderà ancora più semplice ed immediato l’utilizzo.

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche