Huawei: Android Oreo in arrivo su sette smartphone tra cui P9 e P9 Plus

A partire dalla giornata di domani, Huawei dovrebbe avviare la fase di closed beta dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con EMUI 8.0 per sette smartphone della sua enorme gamma di dispositivi. I terminali che riceveranno l’update sono i seguenti: Huawei Mate 8, Huawei P9, Huawei P9 Plus, Honor 8, Honor V8, Honor Note 8 e Honor Play 6X.

La fase di beta test sarà accessibile a soli 20 mila utenti per dispositivo e durare alcune settimane. I vari aggiornamenti, quindi, dovrebbero essere rilasciati solo sul finire dell’estate. Il programma di test riguarda solo i modelli distribuiti sul mercato cinese. Al momento non vi sono informazioni in merito all’estensione anche all’Europa del programma di beta.

E’ interessante sottolineare, in ogni caso, la presenza del Huawei P9 e del Huawei P9 Plus tra gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo. Alcune settimane fa, infatti, la divisione UK di Huawei aveva annunciato che tale update non sarebbe arrivato sugli ex top di gamma della casa cinese. 

Ulteriori dettagli sulla questione verranno rilasciati, di certo, a partire dalla giornata di domani quando si registrerà il via di questo nuovo programma di beta test che coinvolge un gran numero di smartphone Huawei ed Honor. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sui nuovi update in arrivo. Ricordiamo, infine, che da questa settimana sono aggiornabili ad Oreo il P10 Lite ed il Mate 10 Lite, i due mid-range di riferimento di Huawei dello scorso anno.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche