iPhone X Plus 2018, anche LG fornirà i display OLED

Tornano d’attualità i rumors che vorrebbero Apple intenzionata a “diversificare” la fornitura dei display OLED per i prossimi iPhone 2018. In particolare ci riferiamo alla variante da 6.5 pollici, quella che per molti sarà di fatto un iPhone X Plus e che sarà affiancata dall’altro modello con pannello OLED (5.8 pollici, l’erede naturale del melafonino del decennale) e quello più economico con display LCD da 6.1 pollici.

Ebbene, sugli iPhone X Plus 2018 potrebbero essere montati tra i 2 e i 4 milioni di pannelli OLED provenienti da LG. Una strategia che consentirebbe a Cupertino a limitare la dipendenza da Samsung Display e ad avere così anche più forza contrattuale per il futuro.

A dire il vero, LG punta nei prossimi anni a diventare fornitore unico: già nel 2019 la fornitura sarà molto più massiccia rispetto a questo primo “assaggio” che potremmo definire quasi simbolico. Apple, d’altronde, stando agli ultimi report negli ultimi anni ha investito copiosamente nella filiera produttiva di LG per i display OLED, mettendo sul piatto ben 2,7 miliardi di dollari.

Lo stesso potrebbe accadere a medio termine anche con Sharp, in modo da proseguire con la già citata “strategia di diversificazione”. Il tutto senza dimenticare che per Apple saranno i microLED a dominare la scena futura, ed è per questo che lo sviluppo interno già è cominciato da diverso tempo.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche