iPhone X Plus da 6.5″, spunta lo schema con tripla fotocamera posteriore

E’ Forbes, in un interessante articolo, a rivelare dettagli decisamente succulenti sulla prossima lineup che Apple ha in mente per il suo iPhone. La fonte in questione si è rivelata essere particolarmente attendibile negli ultimi mesi, va quindi tenuta d’occhio questa anticipazione che porterebbe ad una svolta anticipata a Cupertino.

Di tripla fotocamera posteriore sui futuri melafonini avevamo parlato tempo fa anche qui su Webtrek; ora sembra che la novità sia molto più vicina del previsto. Forbes ha infatti pubblicato quello che dovrebbe essere lo schema del futuro iPhone X Plus (ammesso che si chiamerà proprio così), quello che in pratica sarà il modello con display OLED e diagonale da 6.5 pollici.

Ebbene, le tre fotocamere posteriori garantirebbero sì un primo approccio agli scatti in 3D e una più facile introduzione alla realtà anticipata, di fatto però si baserebbero sull’idea di fondo della tripla cam di Huawei P20 Pro che punta a foto di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Occhio anche alle dimensioni totali del device (157.2 x 77.1 mm) che, grazie ad un’ottimizzazione ancora più marcata delle cornici frontali, sarebbero anche inferiori a quelle dell’iPhone 8 Plus (158,4 x 78,1 mm ma con diagonale da 5.5 pollici).

Qualche anticipazione arriva anche per il modello da 6.1 pollici, quello con display LCD: le dimensioni in questo caso dovrebbero essere di 147,12 x 71,52 mm e sul retro troverebbe spazio una singola fotocamera. Spazio anche ad un notch più pronunciato considerato che questa versione conterebbe sul Face ID di prima generazione a differenza degli altri due modelli attesi con l’ultima generazione del riconoscimento facciale in 3D.

Potrebbe piacerti anche