Moto Z3 Play è ufficiale: occhi puntati sull’intelligenza artificiale ma il prezzo potrebbe essere esagerato

Dopo una lunga serie di indiscrezioni e leak, è stato finalmente ufficializzato Moto Z3 Play. Si tratta di uno smartphone di fascia medio-alta che punta decisamente sull’intelligenza artificiale a supporto della doppia fotocamera posteriore ma che potrebbe pagare una strategia a livello di prezzo che non sembra tra le più illuminate. Ma andiamo prima a scoprire cosa ci offre il nuovo device firmato Lenovo.

Moto Z3 Play si presenta con un display Super AMOLED in Full HD+ e con aspect ratio 18:9. Spicca la protezione Gorilla Glass 3 mentre c’è da sottolineare che, nonostante la diagonale maggiore rispetto alla precedente generazione, le dimensioni totali dello smartphone restano le stesse. Merito dello spostamento del sensore per le impronte digitali sul lato e dell’adozione della One Button Nav con diverse gesture supportate. A proposito, grazie a Moto Display e Moto Actions tramite semplici gesti verranno effettuate alcune tra le azioni più frequenti (scatti fotografici, screenshot…).

Lo Snapdragon 636 garantirà prestazioni all’altezza di un buonissimo medio gamma, così come la scheda grafica Adreno 509 e i 4 GB di memoria RAM (con 32 o 64 GB di storage interno, espandibili fino a 2 TB). Tornando al discorso fotocamera: sul retro trovano spazio due sensori da 12 e 5 MP (il primo ha un’apertura f/1.7) con dual flash LED, mentre la fotocamera anteriore sarà da 8 MP con apertura f/2.0. L’intelligenza artificiale si farà sentire non poco stando alle anticipazioni di Lenovo, senza dimenticare l’arrivo della funzionalità Cinemagraphs e del supporto a Google Lens.

Moto Z3 Play girerà su Android Oreo 8.1 e conterà su una batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida. Scontato il supporto ai Moto Mods, l’azienda ha confermato la compatibilità di tutti i modelli presenti in commercio. Lo smartphone è stato annunciato nella colorazione Deep Indigo a 2.299 real brasiliani che in euro corrispondono a 510 euro circa. In Italia il device arriverà nel mese di luglio col nome di Moto Z3 Play Power Edition e porterà con sé anche il Moto Power Pack; non sono state fornite informazioni sul prezzo che si teme possa superare ampiamente i 500 euro.

Potrebbe piacerti anche