Nokia 5.1 Plus certificato anche dal TENAA: ma non arriverà subito…

Si moltiplicano le certificazioni ottenute dal Nokia 5.1 Plus, atteso medio-gamma di HMD Global la cui uscita, però, contrariamente a quanto si immaginerebbe non è prevista a stretto giro di posta. L’azienda avrebbe scelto di puntare sull’IFA di Berlino, prevista per inizio settembre, e non anticipare la presentazione in piena estate.

In ogni caso del device sappiamo già molto grazie anche ai dettagli svelati oggi dall’ente di certificazione cinese. Nokia 5.1 Plus dovrebbe arrivare con un display LCD da 5.86 pollici in Full HD+ e con aspect ratio 19:8. Ciò vuol dire che sarà presente il famigerato notch (che nell’occasione si preannuncia decisamente ingombrante) al cui interno troverà spazio anche la fotocamera anteriore da 8 MP. Sul retro, invece, ci saranno due sensori col principale da 13 MP.

Nokia 5.1 Plus girerà inoltre su un processore octa-core con clock a 2.0 GHz, indizi che fanno pensare a un MediaTek Helio P18 (fino ad oggi si pensava al P60). Il SoC sarà poi accompagnato da 3, 4 o 6 GB di memoria RAM e due possibili tagli di storage interno (32 o 64 GB).

Non mancherà Android Oreo 8.1 (HMD si sta rivelando davvero competitiva in quanto al supporto software), mentre la batteria si stabilizzerà sui canonici 3.000 mAh. Detto del sensore per le impronte digitali posto sul retro, da segnalare anche le possibili colorazioni di questo Nokia 5.1 Plus: blu, nero e bianco.

This post was last modified on 20 Giugno 2018 12:19

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.