Nokia X6: la versione Global confermata dal sito ufficiale

Il sito ufficiale di Nokia ha confermato l’esistenza della versione Global del Nokia X6, la variante destinata al mercato internazionale del primo smartphone con notch di Nokia. La pagina che mostrava il nuovo X6 è stata prontamente rimossa ma, come mostra lo screen shot riportato qui di sotto, le tracce della comparsa dello smartphone sul sito ufficiale sono rimaste.

Al momento, in ogni caso, non vi sono informazioni dettagliate in merito alle tempistiche di arrivo sul mercato della versione Global del Nokia X6 a cui, ricordiamo, si affiancherà il Nokia 5.1 Plus, altro smartphone con notch leggermente più piccolo e meno potente di X6.

Ricordiamo che il Nokia X6 si presenta con un display in 19:9 con notch caratterizzato da una diagonale di 5.8 pollici e dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 636. In Cina, lo smartphone può contare su diverse varianti con un massimo di 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. Nella parte posteriore è presente una doppia fotocamera a cui si affianca un sensore di impronte digitali.

Il comparto software include il sistema operativo Android Oreo in versione priva di personalizzazione. Lo smartphone, come tutti i Nokia arrivati sul mercato quest’anno, è un Android One e, come tale, dovrebbe poter contare su aggiornamenti costanti e veloci. Ulteriori dettagli sul Nokia X6 arriveranno di certo nel corso dei prossimi giorni.

 

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.