Samsung: confermate le specifiche tecniche del primo smartphone Android Go (in arrivo anche in Europa)

Samsung è al lavoro sul futuro SM-J260F, il primo smartphone con Android Go della casa coreana. Il device, in uscita anche in Europa, è protagonista oggi di un importante leak che ci svela buona parte delle specifiche tecniche del terminale in attesa della sua presentazione ufficiale che potrebbe avvenire a inizio settembre, durante l’IFA di Berlino.

Il nuovo SM-J260F sarà uno smartphone Android Go a tutti gli effetti e, quindi, presenterà una scheda tecnica molto basilare. Samsung dovrebbe realizzare uno smartphone con display da 5 pollici (non è noto il rapporto tra le dimensioni) dotato di un pannello Super AMOLED con risoluzione, per ora, ignota.

A gestire il funzionamento del futuro SM-J260F di Samsung troveremo il SoC Exynos 7570 con CPU Quad-Core da 1.4 GHz. La scheda tecnica del dispositivo si completerà con 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile tramite microSD, una fotocamera principale da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 2.600 mAh. Il sistema operativo, come detto, sarà Android Oreo 8.1 in versione Go Edition.

Il device dovrebbe arrivare sul mercato europeo con un prezzo di circa 100 Euro. Ulteriori informazioni sul progetto emergeranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Come detto, in ogni caso, la presentazione del nuovo SM-J260F dovrebbe arrivare solo a settembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul terminale

This post was last modified on 25 Giugno 2018 10:15

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.