Samsung Galaxy J3 (2018) e Galaxy J7 (2018) presentati ufficialmente

Samsung ha presentato nelle scorse ore due nuovi smartphone: trattasi di Samsung Galaxy J3 (2018) e Galaxy J7 (2018). I due dispositivi sono stati ufficializzati abbastanza “in sordina” ma dopotutto stiamo parlando di prodotti di fascia medio-bassa che non portano sul mercato nulla di nuovo, a cominciare dal design.

Nel corso dell’ultimo anno Samsung ha effettuato il restyling completo della gamma Galaxy A per uniformarlo a quello della linea Galaxy S e a quello della gamma Galaxy Note. Ma nel caso della line-up Galaxy J tutto rimane come nel 2017 con dispositivi con display 16:9, pulsante Home centrale e tasti fisici Back e Recenti.

samsung galaxy j3 2018

Non c’è stato nemmeno un grande salto generazionale per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma vediamo tutto nel dettaglio cominciando da Samsung Galaxy J3 (2018). Il display da 5,5 pollici mantiene la risoluzione HD del modello dello scorso anno e dovrebbe mantenere anche la tipologia del pannello che dovrebbe essere comunque un Super Amoled. Nessuna sorpresa nel comparto delle fotocamere dove troviamo un sensore posteriore da 13MP con f/1.7  e una camera frontale da 13MP con f/1.9. Purtroppo le info a disposizione su questo smartphone finiscono qui.

Di Samsung Galaxy J3 (2018), invece, si conoscono più dettagli: il display sarà da 5 pollici con risoluzione HD (anche se però il pannello potrebbe essere di tipo LCD) e troveremo un chipset Exynos 7570 con una CPU quad-core con clock a 1,4 GHz, 2 GB di RAM,  16 GB di storage espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 MP, una frontale da 5 MP e una batteria da 2.600 mAh.

Per il momento i due dispositivi saranno commercializzati solo negli USA, ma francamente se non dovessero arrivare in Italia non ne sentiremo comunque la mancanza.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche