Ufficiale anche Honor 9i: notch, GPU turbo e prezzo top!

Non solo Honor Play: oltre all’interessante smartphone di cui abbiamo parlato poco fa in questo articolo, l’azienda cinese ha presentato anche un medio gamma che potrebbe essere una delle rivelazioni dei prossimi mesi grazie ad un rapporto qualità-prezzo con pochi rivali.

Si chiama Honor 9i e vanta caratteristiche praticamente uniche per la sua fascia di prezzo. E allora parliamone subito: lo smartphone, per ora disponibile in Cina in nero, blu, verde e viola, costerà 1399 e 1699 yuan (al cambio attuale fanno più o meno 185 e 225 euro), rispettivamente per le versioni con 64 e 128 GB di storage interno.

Honor 9i arriva con un display da 5.84 pollici con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio 19:9: quindi, sì, c’è il notch nella parte alta del display. A bordo trova spazio un Kirin 659 con CPU a otto core e GPU Mali-T830 MP 2. Occhio, però, così come su Honor Play anche in questo caso arriverà l’acceleratore grafico GPU Turbo che consentirà di ridurre i consumi e aumentare prestazioni e frame rate. L’aggiornamento arriverà via OTA entro fine luglio.

Honor 9i vanta inoltre 4 GB di memoria RAM oltre ai tagli di storage interno specificati in precedenza, mentre sul retro – oltre al sensore per le impronte digitali, presenta una dual cam da 13+2 MP con flash LED. La fotocamera anteriore, invece, ha una risoluzione di 16 MP. Da sottolineare anche la batteria da 3.000 mAh, oltre alla presenza di Android Oreo 8.0 (con interfaccia EMUI 8.0) e della Radio FM, sempre più richiesta dagli utenti anche sui top di gamma.

Potrebbe piacerti anche