Xiaomi Mi Max 3 svelato quasi per intero dal TENAA

Il TENAA, ente di certificazione cinese, ha praticamente svelato per intero la scheda tecnico dell’attesissimo Xiaomi Mi Max 3 che dovrebbe seguire la tradizione della gamma e diventare uno degli smartphone più “grandi” in circolazione.

Più in particolare sono tre le varianti certificate (nomi in codice M1804E4T, M1804E4A e M1804E4C) che differiscono tra loro per il quantitativo di RAM e storage interno. E’ doveroso sottolineare che non c’è alcun riferimento concreto a Xiaomi Mi Max 3 ma tutto lascia pensare che sia proprio il phablet il protagonista di tali certificazioni.

Xiaomi Mi Max 3 arriverà con un display da 6.9 pollici in Full HD+ (2160 x 1080 pixel) mentre a bordo è segnalato un SoC con CPU a otto core e clock a 1.8 GHz che in realtà dovrebbe essere lo Snapdragon 636 come abbiamo avuto modo di raccontarvi nei giorni scorsi. Vanno inoltre segnalate le 3 diverse versioni con 3 quantitativi di RAM differenti (3, 4 e 6 GB) accompagnati a loro volta da tre tagli di storage interno (rispettivamente 32, 64 e 128 GB).

Il comparto fotografico è composto da una dual cam posteriore da 12+12 MP e un sensore frontale da 8 MP mentre spicca, ovviamente, la maxi-batteria da 5.400 mAh. Non poteva mancare Android Oreo 8.1 mentre il sensore per le impronte digitali sarà piazzato al centro, sulla scocca posteriore.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.