Xiaomi Redmi 6 Pro è ufficiale: notch, Snapdragon 625 e prezzo interessante

Dopo i tanti rumors che si sono succeduti nelle ultime settimane, è stato finalmente ufficializzato lo Xiaomi Redmi 6 Pro, il nuovo mid-range dell’azienda cinese che spicca per un paio di particolarità. La più evidente è, ovviamente, la presenza del notch: nonostante le dimensioni tutto sommato contenute della “tacca” il Redmi 6 Pro è il primo della gamma a portare questa soluzione.

Al di là di altre differenze nel design, dal punto di vista hardware troviamo poi l’altra grande peculiarità di questo smartphone: il riferimento è alla presenza dello Snapdragon 625, di certo un processore non facile da trovare in una fascia di prezzo che poi commenteremo a fine articolo.

Xiaomi Redmi 6 Pro arriva con un display da 5.84 pollici con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio ulteriormente allungato, a 19:9, proprio per la presenza del notch. Il già citato Snapdragon 625 è caratterizzato anche dalla scheda grafica Adreno 506 ed è coadiuvato da 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD): in totale saranno tre le versioni che saranno lanciate sul mercato, vedremo se e quando arriveranno anche in Italia.

Sul retro trova spazio una doppia fotocamera con sensori da da 12+5 MP disposti in verticale, in alto a sinistra, e divisi dal flash LED. Sul retro è posizionato, al centro, anche il sensore per le impronte digitali, mentre la fotocamera frontale è da 5 MP. Da sottolineare la batteria da 4.000 mAh (straordinaria se rapportata al resto dell’hardware) e la presenza a bordo di Android Oreo 8.1 con la nuovissima interfaccia MIUI 10.

Xiaomi Redmi 6 Procome accennato in precedenza, arriva in tre varianti e nelle colorazioni  Flame Red, Cherry Blossom Powder, Gold, Stone Black e Blue: i prezzi di 999, 1.199 e 1.299 yuan (rispettivamente 132, 158 e 170 euro) sono riferiti alle combinazioni di RAM + storage interno da 3+32 GB, 4+32 GB e 4+64 GB.

 

Potrebbe piacerti anche