Xiaomi Redmi 6 e Redmi 6A in arrivo in Europa, ecco la possibile data di uscita

Xiaomi si prepara a portare in Europa i suoi nuovi entry level, lo Xiaomi Redmi 6 ed il più economico Redmi 6A. I due smartphone, stando a quanto rivelato dall’insider Roland Quandt, arriveranno in Europa orientale dalla seconda metà di luglio. Le versioni previste sono quattro: 3/32 GB e 4/64 GB per Xiaomi Redmi 6 e 2/16 GB e 2/32 GB per Redmi 6A.

Quandt sottolinea che “probabilmente” i nuovi entry level di Xiaomi arriveranno a partire dalla metà di luglio anche nei mercati dell’Europa occidentale e, quindi, in Italia. Per ora, in ogni caso, non ci sono conferme ufficiali da parte di Xiaomi ma tutto lascia pensare ad un lancio “estivo” per i due entry level dell’azienda. Ulteriori conferme potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci sono informazioni in merito ai prezzi di vendita relativi all’Europa e, più nel dettaglio, al mercato italiano.

Ricordiamo che i due nuovi Redmi presentano un display in 18:9 da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione HD+, batteria da 3.000 mAh, sistema operativo Android Oreo 8.1 con MIUI 9 e supporto Dual SIM. Il Redmi 6 può contare sul SoC MediaTek Helio P22 (MT6762) e su di una doppia fotocamera posteriore (12 + 5 Megapixel) mentre il Redmi 6A presenta il MediaTek Helio A22 con una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Da notare, inoltre, che solo il Redmi 6 può contare sul sensore di impronte digitali (posteriore), assente sul 6A.

fonte Rquandt
Potrebbe piacerti anche