Xiaomi Redmi 6, sorpresa in arrivo: niente notch sul display!

A poche ore dalla presentazione, prevista per domani 12 giugno, arriva una grossa novità riguardo Xiaomi Redmi 6. L’ormai prossimo smartphone di fascia medio-bassa dell’azienda cinese è infatti apparso in un poster ufficiale condiviso dal presidente Lin Bin, cogliendo tutti di sorpresa.

A differenza delle immagini leaked circolate fino ad oggi (delle ultime ne avevamo parlato qualche giorno fa in questo articolo) e addirittura di quelle fornite dal TENAA, ente di certificazione cinese, Xiaomi Redmi 6 non avrà un notch nella parte superiore del device. Lo schermo da 5.45 pollici in HD+ (720 x 1.440 pixel) e con aspect ratio 18:9 non si presenta con cornici particolarmente ottimizzate, anzi.

Insomma le immagini trapelate fino ad oggi possono essere catalogate come fake? Non esattamente. Molto più probabile che il device in questione sia una variante del Redmi 6, o anche solo un altro modello appartenente alla stessa gamma (chissà, il 6A). Quello che è certo è che sul render di Lin Bin ci sono ovviamente pochissimi dubbi sull’ufficialità.

Su Xiaomi Redmi 6 con tutta probabilità ci sarà un MediaTek Helio P22 con tre versioni di memoria RAM (2, 3 o 4 GB); sul posteriore troverà spazio una doppia fotocamera da 12+12 MP e un sensore per le impronte digitali. Non ci sono dubbi, invece, sulla presenza di Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata MIUI 10.

This post was last modified on 11 Giugno 2018 18:55

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.