Alcuni device Apple potrebbero ricaricarsi tra di loro via wireless!

Un brevetto depositato da Apple presso lo United States Patent & Trademark Office può aprire nuovi scenari nell’ambito della tecnologia di ricarica wireless. Più in particolare, Cupertino sfrutterebbe la ricarica ad induzione tra differenti dispositivi. In particolare si fa riferimento ad iPhone, Apple Watch e AirPods, ma è lecito immaginare che, nel caso questa soluzione venga sviluppata ulteriormente, possa arrivare anche su altri prodotti.

Inutile sottolineare che si tratterebbe di una soluzione oltre che originale anche pratica in determinati momenti, trasferendo un po’ di carica residua da un dispositivo all’altro (semmai sfruttando anche qualche accessorio) a seconda delle esigenze. Non è stato, comunque, l’unico dettaglio emerso dal brevetto in questione.

Apple, infatti, avrebbe ipotizzato anche l’integrazione di basi di ricarica sui MacBook, in particolare ai lati del trackpad. Sarebbe anche in questo caso una soluzione tutta da valutare, anche perché c’è da capire in termini pratici quanto potrebbe influire sull’uso in portabilità del MacBook.

A completare il “pack” c’è anche quello che sembra a tutti gli effetti un caricatore wireless portatile che conferma quanto la mela sia particolarmente attenta a questa tecnologia. Vale la pena sottolineare, come sempre in questi casi, che si tratta soltanto di un brevetto e che quindi questo sistema potrebbe anche non essere mai commercializzato.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche