Ecco perché OnePlus 6 (e probabilmente 6T) non ha la ricarica wireless

E’ ancora una volta la questione relativa alla ricarica wireless a tenere banco tra gli utenti OnePlus: perché la tecnologia, ormai presente sulla maggior parte dei top di gamma presenti sul mercato, manca su OnePlus 6? Già in passato l’azienda cinese aveva parlato di una funzionalità che avrebbe richiesto troppi compromessi in termini di design e, in effetti, oggi arriva l’ulteriore conferma di Pete Lau.

Il CEO di OnePlus è stato protagonista di un’intervista pubblicata poi sul forum ufficiale dell’azienda e non si è sottratto alla domanda spinosa. Lau ha spiegato che la soluzione è già stata testata in passato ma che per il momento non ha soddisfatto le aspettative in termini di “comodità e velocità”.

Insomma, il primo punto riguarda la tecnologia in sé, evidentemente non ritenuta ancora matura per presentarla su smartphone così ambiziosi come appunto OnePlus 6. Lau poi sottolinea altri due dettagli che hanno per ora impedito l’adozione di questa soluzione: lo spessore del device aumenterebbe notevolmente e l’eccessivo riscaldamento durante la ricarica costituirebbe un problema non di poco conto.

Compromessi, appunto, che l’azienda a questo punto dovrebbe evitare anche sul prossimo top di gamma: di OnePlus 6T, d’altronde, si sta già parlando con discreta insistenza e, almeno per il momento, i rumors non sembrano suggerire un cambio di rotta sulla ricarica wireless.

fonte pocketnow
Potrebbe piacerti anche