Fotomontaggi gratis: le migliori app e servizi online

Grazie ad internet ognuno di noi può diventare quello che desidera. A partire da un cantante famoso, fino al miglior calciatore del mondo, passando per dei personaggi dei cartoni animati vi è davvero l’imbarazzo della scelta. Ovviamente non parliamo di interventi chirurgici o vincite che ti cambiano la vita, ma della possibilità di realizzare in piena autonomia dei fotomontaggi. Ebbene sì! Non devi essere un genio dell’informatica per realizzare fotomontaggi di qualità, ma solamente utilizzare le migliori app e servizi online.

ATTENZIONE: prima di modificare le tuo foto vuoi cercare delle immagini da utilizzare per realizzare le modifiche giuste alle tue foto? Esiste un sistema molto utile per farlo sfruttando Google! Scoprilo ora: ricerca per immagini: come farla su Google, Android e iOS

Fotomontaggi online

Rispetto al passato, infatti, non vi è più il bisogno di utilizzare programmi ad hoc a pagamento, ma è possibile realizzare dei fotomontaggi online, grazie ad appositi siti e applicazioni. Facili da utilizzare, potrai ottenere in poco tempo delle foto davvero spettacolari e sembrare finalmente chi desideri. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come realizzare fotomontaggi gratis.

Fun Photo Box

Il primo sito che ti consigliamo per realizzare fotomontaggi gratis è ovviamente Fun Photo Box. Facile da utilizzare, grazie a questo sito è possibile ottenere l’effetto desiderato e anche realizzare fotomontaggi online sotto forma di immagini animate, ovvero GIF.

fun photo box

Per utilizzare Fun Photo Box devi innanzitutto accedere alla relativa homepage e cliccare sulla scheda “Foto effetti”. Si apre quindi una pagina in cui puoi scegliere l’effetto desiderato tra le varie opzione proposte e decidere se volere una foto statica oppure animata. Una volta scelto l’effetto è possibile scattare una foto attraverso la webcam oppure caricarne una già presente sul PC. Per gli amanti dei social network, inoltre, è disponibile il pulsante Facebook grazie al quale puoi utilizzare una foto già presente sul tuo profilo. A questo punto devi selezionare la parte di foto che deve apparire nel montaggio e premere semplicemente “Go” per apportare le modifiche desiderate. Se il risultato ti piace, allora puoi salvare i fotomontaggi online così ottenuti sul tuo computer. Se invece non ti piace, clicca su “Cambiare un effetto” per realizzare altri fotomontaggi gratis.

LoonaPix

Un altro sito grazie al quale realizzare fotomontaggi online è LoonaPix. Per ottenere l’effetto desiderato non devi far altro che accedere al sito e alla relativa scheda “Foto Effetti”. A questo punto avrai davvero l’imbarazzo della scelta. Gli scenari proposti sono tanti e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Realizzare fotomontaggi gratis, infatti, non vuole dire accontentarsi, ma, anzi, è possibile ottenere risultati sorprendenti senza spendere cifre da capogiro. LoonaPix ne è la chiara dimostrazione.

loona pix

Una volta scelto l’effetto, devi caricare semplicemente la foto per iniziare i tuoi fotomontaggi online. Puoi caricare una già presente sul disco del tuo Pc, oppure, facendo clic sulla voce “Dal web”, è possibile inserire l’URL della foto che si desidera modificare. Qualunque sia l’immagine da modificare, devi ritagliarla, in modo tale da ottenere un risultato ottimale. Per proseguire premi su “Creare” e se il risultato ti piace scaricare la tua foto.

LoonaPix è inoltre la soluzione giusta per te, se desideri ad esempio mettere il tuo volto sul corpo di un’altra persona. In questo caso devi solamente cliccare sulla scheda “Effetti faccia” e scegliere quello che preferisci. Inutile dire che devi assicurarti che il tuo volto si veda e a tal proposito puoi utilizzare i pulsanti (+) e (-), alla sinistra della schermata, per ingrandire o rimpicciolire l’immagine. Grazie ai pulsanti con il simbolo delle mani, invece, puoi centrare l’immagine in modo corretto, mentre con il simbolo dello specchio è possibile ribaltare l’immagine caricata. Una volta ottenuto il risultato desiderato non ti resta che premere sulla voce “Creare” per terminare i tuoi fotomontaggi gratis e quindi scaricare.

Photo Funia

Puoi realizzare i tuoi fotomontaggi online anche con Photo Funia che ti permette di modificare le foto in tantissimi modi. Nella barra laterale sono presenti varie categorie, come ad esempio celebrità, vintage, disegni, cartoline e riviste. Non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e applicare la tua foto.

photo funia

Per cominciare ad utilizzare Photo Funia e realizzare dei fotomontaggi online, devi innanzitutto selezionare il tipo di modifica che vuoi utilizzare dalla homepage del sito, cliccando semplicemente sulla relativa anteprima. In seguito bisogna premere su “Choose Photo” per caricare l’immagine da modificare. Puoi scegliere se caricare un’immagine già presente sul computer, oppure fare uno scatto con la webcam o addirittura utilizzare un’immagine già caricata su Facebook o su una delle piattaforme di cloud come ad esempio Google Drive o One Drive. A questo punto non devi far altro che ritagliare l’immagine e una volta ottenuta la dimensione giusta premere su Go. Una volta terminati i fotomontaggi gratis con Photo Funia, non ti resta che fare il relativo download oppure condividere tramite Facebook, oppure il servizio VK o Mail.ru.

Montagraph

Un’altra valida alternativa per realizzare i vostri fotomontaggi gratis è Montagraph. Grazie a questo sito puoi sostituire il volto di molte persone, diventando ad esempio uno dei protagonisti di Twilight, oppure Alice nel Paese delle meraviglie. Hai davvero l’imbarazzo della scelta.

montagraph

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Per ottenere i tuoi fotomontaggi online, non ti resta che scegliere l’immagine in cui desideri apparire e caricare la foto da modificare. Una volta caricata, puoi ridimensionare o ruotare l’immagine grazie alla voce “Adeguamenti”. Puoi anche regolare il contrasto, la luminosità e usufruire della funzione specchio. Una volta ottenuto il risultato desiderato, non devi far altro che scaricare i fotomontaggi gratis realizzati.

Fixthephoto

Se non hai tempo o capacità di fotoritocco per eseguire fotoritocchi da solo, devi provare Fixthephoto per fotomontaggi professionali,  degli esperti modificheranno con facilità: viso, foto digitali o collage per risultati incredibili.

 

ATTENZIONE: vuoi conoscere qualche altra valida alternativa per modificare foto online? Ti rimandiamo a quest’altra guida approfondita: Modifica foto online: i migliori programmi gratuiti e non

App fotomontaggi

Oltre a realizzare fotomontaggi online grazie ad appositi siti, è possibile utilizzare anche delle app fotomontaggi sia per dispositivi mobili iOS che Android. Il modo perfetto per divertirsi con gli amici e ottenere degli effetti particolari.

Tra le app per modifica delle foto è possibile scaricare la versione mobile dei siti precedentemente consigliati. Sia Fun Photo Box, LoonaPix che Montagraph, infatti, sono disponibili sotto forma di applicazioni. Così come la versione web, anche le rispettive applicazioni ti permettono di realizzare fotomontaggi gratis in modo semplice ed intuitivo. Scopriamo quindi altre app fotomontaggi da utilizzare con il vostro smartphone e potrete ottenere gli effetti desiderati in qualsiasi luogo e momento.

ATTENZIONE: se vuoi conoscere i migliori programmi per PC per modificare immagini ti lasciamo alla seguente nostra guida: I migliori programmi per modificare immagini.

Photolab

La prima app fotomontaggi che ti consiglio è Photolab. Facile da utilizzare, ti permette di creare simpatici fotomontaggi gratis, ma anche gif animate e aggiungere delle meravigliose cornici alle tue immagini. Devi semplicemente scaricare la tua app fotomontaggi sul tuo dispositivo Android o iOS e il gioco è fatto. In pochi secondi potrai iniziare a realizzare le tue foto originali. Appena apri l’applicazione, infatti, potrai scegliere tra vari effetti, divisi in categorie. Tra queste si annoverano: montaggi visi, filtri intelligenti, sfondi artistici, doppie esposizioni, metà uomo metà animale. Esistono anche effetti “pro”, ovvero a pagamento, ma non preoccuparti! Questa applicazione ti offre la possibilità di realizzare talmente tanti tipi di fotomontaggi gratis, che avrai solamente l’imbarazzo della scelta.

PhotoMontager

Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, PhotoMontager ti offre la possibilità di realizzare fotomontaggi gratis direttamente dal tuo smartphone. Ti basta scegliere la foto dalla galleria, da Facebook o scattarla sul momento e procedere con le relative modifiche. In pochi secondi potrai ottenere i tuoi fotomontaggi e condividerli con i tuoi amici.

PicsArt

Potrai realizzare dei fotomontaggi gratis di qualità con il tuo smartphone anche grazie a PicsArt. Quest’ultima, rispetto alle precedenti applicazioni di modifica delle foto può essere considerata di livello superiore. Mentre quelle finora consigliate permettono perlopiù di realizzare foto divertenti, PicsArt ti offre la possibilità di applicare effetti particolarmente artistici. Puoi scaricarla gratuitamente dall’App Store o Google Play in modo semplice e veloce. Una volta effettuato l’accesso ti verranno chiesti i tuoi effetti preferiti e ne potrai selezionare 3. Quest’ultimi appariranno nella schermata successiva e nella home potrai seguire chi applica gli effetti che scelto. Potrai quindi applicare gli effetti sulle foto già scattate o scattarla al momento. Il risultato finale saranno dei fotomontaggi online davvero sorprendenti.

Prisma

Un’altra app fotomontaggi ideale per ottenere effetti artistici di grande impatto visivo è Prisma. Quest’ultima ti offre la possibilità di diventare ad esempio un quadro di Katsushika Hokusai oppure ottenere immagini con l’inconfondibile stile di Picasso. La soluzione giusta, quindi, per ottenere delle foto profilo originali e uniche nel loro genere. Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, questa app fotomontaggi è senz’ombra di dubbio una delle migliori in assoluto.

Split Lens 2

Un’altra app per modificare foto estremamente valida è Split Lens 2. Quest’ultima può essere utilizzata solamente con dispositivi Android e,come l’applicazione precedente, ti permette di realizzare fotomontaggi gratis a partire da foto presenti in galleria, su Facebook oppure scaricate sul momento. A prescindere dall’immagine scelta, avrei sempre la possibilità di scegliere fra vari temi a tua disposizione. Non ti resta quindi che scaricare i fotomontaggi online realizzati e utilizzarli come immagini sfondo del tuo smartphone oppure condividerle con i tuoi amici tramite social network.

ATTENZIONE: vuoi conoscere altre applicazioni per modificare foto con Android? Ti rimandiamo alla nostra guida dedicata: migliori app per modificare foto con Android

A questo punto abbiamo scoperto le migliori app fotomontaggi e servizi online, grazie ai quali ottenere delle immagini originali, con effetti particolari e di grande impatto visivo. Non ti resta quindi che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e realizzare fotomontaggi gratis in modo semplice e intuitivo. Per avere il proprio volto sul corpo di un vip oppure realizzare dei collage simpatici che ritraggono i momenti più divertenti delle vacanze appenata trascorse con i tuoi amici, quindi, non sarai più costretto a utilizzare programmi complessi, ma ti basterà connetterti ad internet e utilizzare uno dei numerosi servizi online o app fotomontaggi disponibili in rete.

Potrebbe piacerti anche