Google ha rilasciato la beta 3 di Android P per Pixel e Nexus

Google ha annunciato che pochi minuti fa ha reso disponibile la beta 3 (o anche la Developer Preview 4) di Android P. Come sempre, il nuovo firmware arriverà prima per i dispositivi di famiglia, Pixel e Nexus. Da segnalare che allo stesso tempo vengono aggiunte le patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio e che tra le altre cose dovrebbero risolvere un bug ritenuto critico, e oggetto di numerose segnalazioni, nel Media framework.

In ogni modo l’aggiornamento non dovrebbe tardare (al massimo 2-3 settimane) anche sugli altri smartphone che partecipano al programma di beta testing (spiccano Sony Xperia XZ2, Xiaomi Mi MIx 2S, Nokia 7 Plus, Oppo R15 Pro, Vivo X21, OnePlus 6 e Essential PH-1). Prima di scendere nel dettaglio, ecco i link per scaricare firmware e file OTA da installare per godervi quest’ultimo beta di Android P; la build arriva con la sigla PPP4.180612.004.

Mountain View non ha segnalato grosse novità lato utente, al di là dei consueti bug fix e di ulteriori ottimizzazioni a livello di sistema. Google ha però invitato gli sviluppatori a testare le proprie app, considerato che questa beta si avvicina considerevolmente alla versione stabile del futuro Android P che, presumibilmente, verrà rilasciata durante la seconda metà dell’estate.

Potrebbe piacerti anche