Honor 8, dal 31 luglio si aggiorna ad Android Oreo anche in Italia!

Fino a un paio di mesi fa in pochi ci speravano ma dopo i primi indizi arrivati ad inizio luglio e i rumors sempre più insistenti della scorsa settimana, oggi è arrivata la conferma ufficiale: Honor 8 riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Un atto quasi dovuto quello del produttore cinese, considerate le tantissime richieste provenienti anche dal nostro paese dove, nel 2016, lo smartphone fu accolto con grande entusiasmo (testimoniato poi dalle vendite più che buone).

Dicevamo dell’ufficialità: ci ha pensato la divisione italiana di Honor a confermare la notizia tramite una nota stampa in cui, oltre ad elogiare la casa madre per aver mantenuto la promessa ai suoi utenti, viene specificata anche la data d’inizio del roll out.

Il “save the date” è fissato per il prossimo 31 luglio, l’update dovrebbe riguardare subito anche il nostro paese. Non ci sono ovviamente distinzioni “interne”, vista l’assenza di versioni brandizzate, ed è quindi lecito pensare che durante i primi 10 giorni di agosto Android Oreo 8.0 farà capolino su tutti gli Honor 8 italiani.

Certo, ci saranno anche da tenere in considerazione i primi feedback sull’aggiornamento (trattandosi di uno smartphone più datato non è detto che tutto fili liscio), ma in linea di massima le tempistiche dovrebbero essere proprio queste. Un gran bel regalo per tutti coloro che hanno dato fiducia a quest’ottimo smartphone!

Potrebbe piacerti anche