HTC U12 life: svelate le specifiche tecniche del nuovo mid-range

HTC sta lavorando ad un nuovo smartphone di “fascia media” caratterizzato dal nome in codice Imagine Life. Il device in questione dovrebbe arrivare sul mercato con il nome commerciale di HTC U12 life. Poco fa, Android Authority ha svelato, in anteprima, quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo mid-range di HTC che dovrà affrontare un’agguerrita concorrenza (date un’occhiata alla nostra guida sui migliori smartphone di fascia media per i principali avversari del device di HTC).

Lo smartphone presenterà un display in 18:9 da 6 pollici di diagonale caratterizzato da un pannello con risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento del nuovo HTC U12 life troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 636 che sarà supportato da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno con supporto per l’espansione tramite microSD.

Il comparto fotografico del nuovo device di HTC includerà una doppia fotocamera posteriore (16+5 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 13 Megapixel. Tra le specifiche ci sarà anche il supporto Dual SIM, un lettore di impronte digitale (il posizionamento al momento non è trapelato), il supporto al Bluetooth 5.0 ed all’NFC.

Il nuovo HTC U12 life dovrebbe arrivare con Android Oreo anche se, in caso di un’uscita in pieno autunno, non è da escludere la presenza di Android P già pre-installato. Ancora tutto da valutare, invece, il prezzo di vendita che potrebbe essere in linea con quello di lancio dell’U11 Life arrivato lo scorso anno, ovvero 399 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo mid-range di HTC

fonte Androidauthority
Potrebbe piacerti anche