Huawei e la nuova ricarica rapida: 90% in 30 minuti!

Si chiama Super Charge ed è la nuova tecnologia di ricarica rapida progettata da Huawei e che l’azienda cinese potrebbe lanciare già con le sue prossime uscite di rilievo (Mate 20?). Da alcune ore stanno circolando con insistenza alcuni rumors davvero interessanti: si parla di specifiche di altissimo livello, tanto da garantire quasi un doppio salto generazionale rispetto ai competitors e a quanto finora offerto da Huawei.

Huawei Super Charge si baserebbe su un adattatore 10V/2A e che sarebbe in grado di offrire una ricarica a 40 W; tanto per capirci, su P20 la potenza di carica massima raggiunge i 22 W. Valori impressionanti che dimostrano come la tendenza del mercato sia rivolta più ad offrire sistemi di ricarica sempre più rapidi, anziché puntare su batterie più capienti.

In ogni caso in rete si fanno già alcuni paragoni con gli altri sistemi di ricarica rapida presenti sul mercato e che fino ad ora sono stati i più apprezzati. Con una batteria dalla capienza simile, il Quick Charge di Qualcomm arriverebbe al 50% della ricarica in 30 minuti, mentre il Dash Charge firmato OnePlus si spingerebbe fino al 60%.

Huawei Super Charge nello stesso lasso di tempo potrebbe arrivare addirittura al 90% della batteria. Resta ora da chiedersi se l’azienda cinese porterà questo sistema anche sui medio-gamma e se, come sembra probabile, anche Honor ne beneficerà.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.