Huawei: l’aggiornamento GPU Turbo disponibile da agosto su diversi smartphone

La tecnologia GPU Turbo sviluppata da Huawei è già disponibile su diversi smartphone Huawei e Honor di fascia alta arrivati sul mercato negli ultimi mesi. Questa nuova funzione permette di migliorare nettamente le performance della GPU senza pesare sul consumo di batteria. 

La casa cinese ha comunicato che l’update che porterà la tecnologia GPU Turbo sarà disponibile a partire da agosto su diversi smartphone. Dal mese prossimo, infatti, riceveranno l’aggiornamento in Europa il P20 e P20 Pro, il Mate 10, il Mate 10 Pro ed il Mate RS. 

Da settembre, invece, tale update sarà disponibile anche per Mate 10 Lite, Nova 2i, P Smart, P20 Lite e Y9 2019. Nel corso del prossimo novembre, invece, Huawei porterà la GPU Turbo anche su ex top di gamma come Mate 9 e Mate 9 Pro andando poi a completare il processo d’aggiornamento con il P10 ed il P10 Plus. 

Le potenzialità della nuova tecnologia GPU Turbo sono davvero enormi. Come sottolineato da Huawei, infatti, questa soluzione permette di migliorare le prestazioni della GPU integrata nei  SoC degli smartphone sino ad un massimo del 60% andando a ridurre i consumi del 30%.

Ulteriori dettagli in merito alle tempistiche di rilascio degli aggiornamenti in arrivo per gli smartphone Huawei arriveranno, di certo nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

via HDBlog
Potrebbe piacerti anche