Huawei Nova 3, spunta la scheda tecnica completa: quante sorprese!

AGGIORNAMENTOHuawei Nova 3 è stato ufficializzato oggi dall’azienda cinese, con una settimana d’anticipo rispetto alle previsioni. Per i prezzi, comunque, bisognerà aspettare il 18 luglio.

A una settimana esatta dalla presentazione, di Huawei Nova 3 sappiamo praticamente tutto. Vmall ha pubblicato infatti la scheda tecnica completa del device che sarà molto di più di un semplice medio-gamma. La serie Nova compierà un salto di qualità importante grazie soprattutto alla presenza a bordo del Kirin 970.

Il processore di fascia alta dell’azienda cinese (montato, ad esempio, sui recenti P20 e Honor 10) sarà completato da una GPU Mali-G72 MP12 di ARM e coadiuvato da 6 GB di memoria RAM con 128 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno. Il display sarà invece un LCD IPS da 6.3 pollici con risoluzione in Full HD+, protezione Gorilla Glass 5 e aspect ratio 19.5:9; quindi sì, ci sarà il notch come vedrete nei render “semi-ufficiali” in basso.

Non c’è quindi l’AMOLED del P20 Pro, né la tripla cam posteriore; Huawei Nova 3, in compenso, vanterà ben 4 fotocamere. Le due posteriori avranno una risoluzione da 16+24 MP (un sensore a colori, l’altro monocromatico) con apertura f/1.8 e f/1.9. Sul frontale trovano spazio altre due lenti da 24+2 MP, la prima con autofocus.

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul posteriore, spicca la batteria da 3.750 mAh e la presenza di Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2. Huawei Nova 3 sarà inizialmente commercializzato in Cina ma ad oggi è molto probabile che possa arrivare anche sul mercato europeo (sarebbero già stati individuati i firmware che andranno sulle versioni globali dello smartphone). Non vediamo l’ora di avere più particolari a riguardo!

Potrebbe piacerti anche