Huawei P Smart+ sarà il primo smartphone con Kirin 710 ad arrivare in Italia, ecco prezzo e specifiche

A distanza di poche ore dalla presentazione del Nova 3i avvenuta nel pomeriggio di oggi in Asia, Huawei svela in via ufficiale il nuovo Huawei P Smart+, il primo smartphone con SoC Kirin 710 che arriverà in Italia. Il device, annunciato questa sera, sarà commercializzato in esclusiva da Amazon.it con un prezzo di 299 Euro e con colorazione della scocca nera. La data di uscita è prevista per il 7 agosto. 

Alla base del progetto del nuovo Huawei P Smart+, come detto, c’è il Kirin 710, il nuovo SoC di fascia media di Huawei realizzato con processo produttivo a 12 Nm e dotato di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Cortex A73 da 2.2 GHz ed un Quad-Core Cortex A53 da 1.7 GHz. Il SoC integra l‘Intelligenza Artificiale di ultima generazione, con supporto al riconoscimento di oggetti e scene, e la funzione GPU Turbo, già vista in diversi smartphone Huawei e Honor, che permette di sfruttare al massimo la GPU del SoC con un incremento di potenza del 60%.

La scheda tecnica del nuovo Huawei P Smart+ include anche 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una doppia fotocamera posteriore (16+2 Megapixel) ed una doppia fotocamera anteriore (24+2 Megapixel). Lo smartphone è Dual SIM, ma la seconda SIM va ad occupare lo slot per la microSD, ed include una batteria da 3.340 mAh.

Il Huawei P Smart+ presenta un display da 6.3 pollici con notch caratterizzato da tecnologia IPS LCD e da risoluzione Full HD+. Lato software, invece, troviamo Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2.

Potrebbe piacerti anche