Huawei presenterà il Kirin 980 il prossimo 31 agosto

Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, in queste ore Huawei ha iniziato ad inviare gli inviti stampa per la sua conferenza che si svolgerà a margine dell’apertura dell’IFA di Berlino 2018 il prossimo 31 agosto. Nel corso dell’evento, che durerà meno di un’ora, non saranno svelati nuovi smartphone ma sarà ufficializzato il nuovo SoC Kirin 980, il chipset che dovrà gestire il funzionamento dei nuovi top di gamma di Huawei e del brand Honor.

Il nuovo Kirin 980 dovrebbe debuttare con il futuro Mate 20 Pro in uscita nel prossimo autunno. Il nuovo top di gamma di Huawei sarà svelato nelle settimana successive l’IFA di Berlino. Ecco l’invito per il keynote di Huawei di Berlino del 31 agosto.

Kirin 980

Ricordiamo che il nuovo SoC di Huawei sarà realizzato con processo produttivo a 7nm FinFET di TSMC e potrà contare su di una CPU Octa-Core costituita da due cluster ben distinti, un Quad-Core Cortex A77 con un clock massimo di 2.8 GHz a cui si affiancherà un Quad-Core Cortex A55 ad alta efficienza energetica.

A completare le novità del nuovo Kirin 980 troveremo una GPU proprietaria, che sulla carta dovrebbe garantire un netto upgrade prestazionale, ed una nuova NPU in grado di garantire nuove possibilità di applicazione dell’intelligenza artificiale. Ulteriori dettagli in merito al futuro Kirin 980 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche