Il CEO di Iliad sottoposto a macchina della verità: marketing ai tempi di Facebook

E’ stata una trovata decisamente originale, per quanto discutibile, quella di Iliad che oggi ha piazzato il suo CEO su una sedia e connesso ad una macchina della verità. Sì, Benedetto Levi si è sottoposto a questo stravagante esame, peraltro in diretta Facebook: un live durato una ventina di minuti e che comunque ha lasciato in eredità alcune importanti indicazioni.

Quella che per molti è stata una “pagliacciata”, in realtà si incastra alla perfezione col piano di comunicazione del nuovo operatore telefonico: aggressivo nella sostanza e nella forma. E, stando a quanto dichiarato dallo stesso Levi, il giochino sta funzionando: Iliad avrebbe già raggiunto la quota di 1 milione di utenti e, in teoria, adesso dovrebbe partire la tariffa “standard” dopo la famosa promo che ha rivoluzionato il mercato nel nostro paese (clicca qui per saperne di più).

Il CEO ha però aggiunto che l’offerta di lancio sarà prorogata e riguarderà anche i prossimi 200mila nuovi utenti. Levi ha anche ribattuto alle lamentele degli utenti: sulle difficoltà nella ricezione delle chiamate sotto copertura 4G, l’a.d. ha parlato di problema già individuato e in via di risoluzione nel giro di pochi giorni.

Per quanto riguarda la mancanza di un’applicazione, per ora Iliad non sembra intenzionata a pubblicarne una: per Levi l’area cliente è già sufficientemente fruibile ed esaustiva.

fonte UniversoFree
Potrebbe piacerti anche