iPhone 2018, ecco le foto dei pannelli: c’è una differenza evidente tra i tre modelli

E’ arrivata oggi, da una fonte che negli ultimi tempi si è rivelata piuttosto affidabile, la foto in cui sono raffigurati i tre pannelli frontali che andranno a caratterizzare i tre iPhone 2018, la cui presentazione è prevista, come da tradizione, a settembre.

E’ Benjamin Geskin ad aver condiviso il leak: sono ovviamente confermate le dimensioni dei tre “melafonini” (5.8, 6.1 e 6.5 pollici) e, come c’era da aspettarsi, il modello LCD arriverà con cornici leggermente più spesse delle altre due versioni con display OLED.

Ci riferiamo ovviamente alla versione con diagonale da 6.1 pollici quella che, tra l’altro, sarà anche la più economica tra le tre (si parla di un prezzo di lancio fissato a 699 dollari). Apple, in ogni modo, è riuscita a limitare le differenze in tal senso, utilizzando un particolare chip LED che riduce la dimensione dei bordi di circa 2.5 mm. Un balzo in avanti notevole se si pensa agli ultimi iPhone con display LCD.

Insomma, alla fine l’iPhone da 6.1 pollici avrà sì delle cornici più spesse ma restiamo su livelli di ottimizzazione altissimi. Tra l’altro, se mai ci fosse stato bisogno, viene confermato il design identico sui tre modelli, con la presenza della True Depth Camera per il Face ID. Sul retro, invece, potrebbero esserci sostanziali differenze a partire dal numero di fotocamere: due per il modello da 5.8″, una per il 6.1″ e probabilmente tre sull’iPhone da 6.5 pollici.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.