Meizu 16 e 16 Plus, presentazione anticipata a lunedì e specifiche trapelate

Meizu 16 e 16 Plus, chissà se anche a causa dei numerosi rumors degli ultimi giorni, non saranno più presentati l’8 agosto ma arriveranno con più di una settimana d’anticipo: lunedì 30 luglio arriverà il nuovo top di gamma dell’azienda cinese di cui oggi è emersa praticamente la scheda tecnica per intero. Ovviamente delle due versioni attese.

Meizu 16 Plus arriverà un display Super AMOLED da 6.5 pollici con risoluzione in Full HD+; a bordo avrà, come previsto, uno Snapdragon 845 coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Decisamente rilevante il comparto fotografico: sul retro troveranno spazio due sensori da 12 e 20 MP, mentre la fotocamera frontale vanterà una risoluzione da 20 MP. Da segnalare il sensore per le impronte digitali integrato sotto il display, la batteria da 3.750 mAh (con ricarica rapida mCharge) e Android Oreo 8.1 pre-installato. Davvero niente male.

Non dovrebbe deludere le attese nemmeno la versione “standard” di Meizu 16, attesa anch’essa con uno Snapdragon 845 (resta comunque in piedi l’ipotesi del 710). Cambiano dimensioni del display (6 pollici) e capacità della batteria (2.950 mAh, ahi ahi…), mentre per il resto l’hardware a bordo dovrebbe essere praticamente identico.

Non differirà neppure il rapporto screen to body che sia per Meizu 16 che per 16 Plus dovrebbe superare il 91% a testimonianza di un ottimo lavoro svolto sul fronte ottimizzazioni cornici.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche