Oppo R17 potrebbe passare alla storia per la quantità di memoria RAM

Giornata calda sul fronte Oppo R17 (e R17 Pro), futuro top di gamma dell’azienda cinese di cui, per la verità, fino ad oggi si era parlato pochissimo. Non fosse altro per l’arrivo, pochi mesi fa, di Oppo R15 e R15 Pro, da poco ufficializzati anche in Europa.

In ogni modo è già tempo di guardare avanti e Oppo R17 promette di accendere nuove discussioni tra gli appassionati di tecnologia. Servirebbero a qualcosa 10 GB di memoria RAM su uno smartphone di questa generazione? La domanda potrebbe diventare d’attualità tra qualche mese quando, secondo il leaker cinese Kunamoto Technology, una tra Oppo e VIVO dovrebbe lanciare il primo smartphone con questa caratteristica.

Potrebbe essere, in effetti, Oppo R17: c’è già stato un evento dell’azienda cinese in cui veniva pubblicizzato il device, mentre proprio oggi è arrivata anche la certificazione TENAA. L’ente cinese segnala un display da 6.3 pollici e una batteria da 3.414 mAh, mentre il SoC potrebbe essere il nuovo Snapdragon 710.

Detto delle dimensioni di  156,7 x 74,0 x 7,99 mm, come da tradizione il TENAA ha fornito anche alcune immagini del prototipo di Oppo R17 che potrebbe quindi presentarsi anche con un’accattivante colorazione blu/nera.

Nonostante ciò, il quesito del giorno è: servono davvero, oggi, 10 GB di memoria RAM su uno smartphone?

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche