Presto anche gli Xiaomi Redmi 5 e Redmi Note 5 riceveranno Android Oreo 8.1

Xiaomi prosegue nell’aggiornamento dei suoi device ad Android Oreo 8.1: soltanto pochi giorni fa la nuova versione del sistema operativo era arrivata sul Redmi Note 5 Pro, a stretto giro di posta dovrebbe invece fare la sua apparizione anche sui “fratelli minori”, Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

Il tutto grazie all’update previsto alla nuova MIUI 10 che porterà con sé proprio Oreo 8.1; c’è da segnalare che sul Redmi 5 Note è invece presente la versione 9.5 dell’interfaccia proprietaria dell’azienda asiatica. Il rilascio della global beta della MIUI 10 è inizialmente previsto nel giro di qualche settimana, quindi è ipotizzabile che entro i primi 15 giorni di agosto Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus potranno godersi il sospirato primo major update. Per la versione stabile ci sarà invece da aspettare presumibilmente il mese di settembre, sempre stando alle tempistiche classiche di Xiaomi.

Va segnalato che la beta della MIUI 10 è già stata rilasciata per diversi smartphone: Xiaomi Mi Mix 2, Mi 6 e Redmi Y2 / S2 hanno già ricevuto la versione di prova che, come comunicato in precedenza dal produttore, dovrebbe poi coinvolgere la totalità dei dispositivi coinvolti nel giro di un paio di mesi: ecco l’indizio principale sulle tempistiche che vi abbiamo riportato in precedenza. Intanto in basso vi segnaliamo il miglior prezzo per Xiaomi Redmi Note 5 su Amazon:

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche