Questo Xiaomi Pocophone F1 potrebbe davvero sorprendere

Altro che entry-level: la nuova linea Xiaomi, che andrà ad affiancare Mi e Redmi, esordirà con un top di gamma di assoluto livello che, per giunta, farà del rapporto qualità-prezzo la sua principale caratteristica. Parliamo ovviamente di Pocophone e di quello che dovrebbe essere il primo modello lanciato sul mercato, Xiaomi Pocophone F1.

Smartphone che arriverà certamente in Europa. Ne è convinto Roland Quandt che poche ore fa ha pubblicato un tweet che aumenta la curiosità verso questo device. Il noto leaker fornisce le prime indicazioni dal punto di vista delle specifiche tecniche, così come riporta quelli che potrebbero essere i prezzi di lancio in Europa Orientale.

Insomma, le cifre dovrebbero essere più o meno quelle anche per il mercato italiano. Xiaomi Pocophone F1 è atteso con un display da 5.99 pollici in Full HD+ (l’aspect ratio 18:9 con risoluzione 2160 x 1080 pixel esclude la presenza del notch) e con a bordo uno Snapdragon 845, il processore “top” di Qualcomm per il settore mobile.

Il chip sarà affiancato da 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno: sarà questa l’unica differenza delle due versioni di Xiaomi Pocophone F1 attese nel giro di qualche settimana. A che prezzo? 420 e 460 euro, ovviamente per le combinazioni 6+64 GB e 6+128 GB. Praticamente la stessa fascia dei vari OnePlus 6 e Honor 10; ne vedremo delle belle…

Potrebbe piacerti anche