Samsung Galaxy Note 9, ecco la prima immagine della S-Pen!

Ci avviciniamo a grandi passi verso la presentazione del Samsung Galaxy Note 9, in programma il prossimo 9 agosto, e del futuro top di gamma dell’azienda coreana si fa un gran parlare in questi giorni. Poco fa, in questo articolo, vi abbiamo ad esempio parlato dei possibili prezzi con cui dovrebbe arrivare sul mercato.

Da pochissimi minuti è apparsa una nuova immagine promozionale, che sembra essere autentica e che mostra la nuova, attesissima, S-Pen. Dell’accessorio principale del Samsung Galaxy Note 9 abbiamo discusso a lungo, sulle novità che porterà con sé ci sono grandissime aspettative. Intanto possiamo goderci la prima foto che testimonia un design più “spigoloso” rispetto al passato e che conferma la tinta gialla in forte contrasto col blu del della scocca posteriore. Una combinazione che già era stata pubblicizzata dalla stessa Samsung col primo teaser ufficiale.

Dicevamo delle future funzionalità della S-Pen: sembra ormai certa la presenza del bluetooth che dovrebbe consentire ad esempio al pennino di fungere da controller musicale e di scattare foto da remoto. Sul microfono e lo speaker non c’è ancora certezza e dall’immagine trapelata oggi non ci sono indizi in tal senso.

Intanto, oltre alla S-Pen dalla foto emerge la conferma anche di un particolare sul retro del Samsung Galaxy Note 9: la doppia fotocamera posteriore avrà sensori disposti in orizzontali, mentre il sensore per le impronte digitali verrà piazzato al centro, più in basso, in una posizione molto più comoda.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.