Samsung Galaxy Tab A2 XL, SamMobile ne rivela la scheda tecnica

Bel leak quello pubblicato oggi da SamMobile, capace di rivelare in anteprima la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab A2 XL. Si tratta di un tablet medio gamma che andrà a chiudere il cerchio dopo le presentazioni (attese a breve) del top di gamma Galaxy Tab S4 e dell’entry level Galaxy Tab A (2018). A proposito, se ve lo siete perso, ecco il video del primo presunto hands-on dei due device.

Tornando al Samsung Galaxy Tab A2 XL (fino ad oggi identificato come Galaxy Tab Advanced 2 XL), ecco le specifiche trapelate: il display sarà con tutta probabilità un LCD da 10.5 pollici (risoluzione 1920 x 1200 px), mentre sotto il cofano troverà spazio uno Snapdragon 450 di Qualcomm con 3 GB di memoria RAM e 32 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno.

Le fotocamere avranno una risoluzione da 8 e 5 MP (posteriore e anteriore), mentre la batteria arriverà a 7.300 mAh e, soprattutto, dovrebbe supportare la ricarica rapida Quick Charge ancora firmata Qualcomm. Non mancherà neppure Android Oreo aggiornato alla versione 8.1. Il tasto fisico non sarà presente sulla parte frontale ma l’assenza non sarà compensata, come nel caso del Tab S4, dal supporto al riconoscimento dell’iride.

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare più informazioni sulla data di lancio di questo Samsung Galaxy Tab A2 XL che, comunque, non dovrebbe essere poi così lontana (fine estate?).

Potrebbe piacerti anche