Samsung prende ancora di mira iPhone X: quattro spot con sfottò impietosi

Per qualcuno è un’ossessione, per altri è solo la testimonianza di una sorta di “timore reverenziale” verso il principale competitor: Samsung continua a sfornare spot in cui deride, in alcuni casi in modo anche impietoso, Apple e i suoi “seguaci”.

Negli Stati Uniti sono andati in onda nell’ultima settimana quattro nuovi spot in cui viene preso di mira iPhone X. Non solo, anche il titolo della campagna, “Ingenius”, “trolla” i poveri impiegati negli store Apple che provano a dare risposte e giustificazioni anche se messi all’angolo dalle richieste dei clienti. Anzi, in uno dei quattro spot il povero “genius” temporeggia in modo comico, mentre alla fine di un altro spot, quando una cliente gli chiede se crede nei punteggi oggettivi di DxOMark (relativi alla fotocamera), il simpatico protagonista si batte il petto e dice di credere solo nella mela…

Quattro spot che attaccano in quattro ambiti diversi: dall’assenza del jack audio (a cui si rimedia con un “dongle” o “double dongle” se si vuole anche ricaricare il device), alla già citata qualità delle foto, passando per velocità e per la ricarica rapida che può essere sfruttata solo acquistando altri accessori a parte.

Forse Samsung esagera negli sfottò, ma negli USA è prassi consolidata questo tipo di pubblicità “aggressiva” nei confronti di competitors diretti. A voi l’ultima parola.

Potrebbe piacerti anche