Surface: la nuova versione entry level debutterà questa settimana

Secondo nuove indiscrezioni, Microsoft potrebbe presentare già questa settimana il nuovo Surface “economico”, l’attesa variante entry level della gamma Surface che rappresenterà, di fatto, un vero e proprio erede del Surface 3 presentato diversi anni fa dall’azienda americana. La possibile data di presentazione ed apertura degli ordini del nuovo tablet entry level è fissata per il prossimo 13 luglio. 

Il nuovo Surface entry level potrà contare su di un display Full HD da circa 10 pollici. Tra le specifiche troveremo il processore Intel Pentium Silver N5000 appartenente alla famiglia Gemini Lake e dotato di CPU Quad-Core. Sul mercato potrebbero arrivare anche varianti più costose e potenti dotate dei processori Kaby Lake Intel Pentium 4410Y e 4415Y. 

A completare la scheda tecnica del nuovo tablet troveremo almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Sul mercato arriveranno, in ogni caso, versione da 8 GB di RAM e con diversi tagli di storage sino ad un massimo di 256 GB. Il nuovo tablet di Microsoft potrà contare sulla Type-Cover, l’essenziale tastiera cover in grado di massimizzare le potenzialità del dispositivo.

Stando a rumors delle scorse settimane, il nuovo Surface dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di partenza di circa 399 dollari caratterizzandosi, quindi, come il più economico di sempre della gamma di device di Microsoft. Ulteriori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche