Surface: ecco le possibili specifiche del nuovo entry level da 400 dollari

Come visto nei giorni scorsi, Microsoft si appresta a presentare una versione entry level del suo Surface Pro, il 2 in 1 che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l’azienda e può essere considerato come uno dei migliori tablet sul mercato (date un’occhiata alla nostra guida per ulteriori dettagli). Il nuovo Surface “economico” arriverà sul mercato entro fine anno con un prezzo di circa 400 dollari.

Secondo gli ultimi rumors, il tablet di Microsoft potrà contare su processori della famiglia “Gemini Lake” di Intel come il Pentium N5000 dotato di CPU Quad-Core con clock base di 1.1 GHz e frequenza massima di 2,7 GHz. La versione top del device potrebbe, invece, contare sul “Kaby Lake”  Intel Pentium Gold 4410Y. Il nuovo Surface presenterà il supporto alle connessioni 4G LTE anche se dovrebbe arrivare anche in varianti solo Wi-Fi.

La scheda tecnica includerà 4/8 GB di memoria RAM ed almeno 64 GB di storage interno (da valutare se ci sarà un SSD o una eMMC). Il display dovrebbe essere da circa 10 pollici con, probabilmente, risoluzione Full HD e rapporto tra le dimensioni di 3:2, come il Surface Pro. Microsoft dovrebbe presentare il suo nuovo tablet economico nel corso delle prossime settimane. Negli USA il debutto potrebbe avvenire in tempo per il “back to school” estivo.Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche