Xiaomi Mi A2, spunta una nuova foto: confermato lo Snapdragon 660

Qualche ora fa è spuntata online una nuova foto di quello che potrebbe essere il futuro Xiaomi Mi A2. Al di là di qualche ritardo di troppo sul fronte aggiornamento software, la prima generazione è stata un successone, anche in Italia, ed è quindi più che giustificata l’enorme curiosità che suscita il successore.

Ebbene, nell’immagine che troverete in basso vengono confermate diverse specifiche tecniche di cui già si vociferava nelle scorse settimane: in particolare ci riferiamo alla presenza a bordo dello Snapdragon 660, senza perdere d’occhio la versione di Android Oreo pre-installata, la 8.1.

Il secondo Android One dell’azienda cinese è atteso davvero a breve: qualche indizio lasciato in giro dal produttore ci fa pensare ad una presentazione prevista l’8 agosto, ma per ora non c’è alcuna data ufficiale. Di certo sappiamo che questo Xiaomi Mi A2 sarà molto simile al Mi 6X; ormai una consuetudine considerato che anche il Mi A1 ha tantissime somiglianze col Mi 5X.

Xiaomi Mi A2, lo ricordiamo, è atteso con un display da 5.99 pollici in Full HD+ e aspect ratio 18:9, mentre dovrebbero arrivare due tagli di memoria RAM, da 4 e da 6 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico per ora si parla di dual cam posteriore da 12+20 MP e da fotocamera anteriore da 20 MP; la batteria, infine, potrebbe arrivare a 3.010 mAh, con supporto alla Quick Charge 3.0.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.