Xiaomi Mi A2 ufficiale: è il secondo Android One dell’azienda cinese

Durante un evento che si è tenuto questa mattina a Madrid, è stato presentato lo Xiaomi Mi A2, il secondo – attesissimo – Android One dell’azienda cinese accompagnato anche dalla sua versione Lite. Quest’ultima, di fatto, è stata già ufficializzata qualche giorno fa: vi rimandiamo quindi a questo articolo per scoprirne le caratteristiche.

Torniamo quindi a Xiaomi Mi A2 e andiamo a capire come migliora il comparto hardware del predecessore, uno dei device più apprezzati del 2017. Lo smartphone arriva con un display da 5.99 pollici con risoluzione in Full HD+, protetto da un vetro 2.5D Gorilla Glass 5. A bordo trova spazio uno Snapdragon 660 con AI Engine, GPU Adreno 506 e coadiuvato da 4 o 6 GB di memoria RAM con tre tagli di storage interno (eMMC 51) disponibili (32, 64 o 128 GB). La batteria, come previsto, è da 3.010 mAh.

Sul posteriore torva spazio una doppia fotocamera da 12+20 MP (IMX 376 e IMX486), con sensori entrambi con apertura f/1.75. Ottima anche la fotocamera anteriore da 20 MP che, grazie all’intelligenza artificiale, riesce a generare l’effetto bokeh anche con un solo sensore. Tra l’altro c’è anche il flash LED sul frontale. Il lavoro in partnership con Google ha peraltro permesso di avere Lens e Assistant di serie, mentre gli utenti di Xiaomi Mi A2 avranno anche uno spazio illimitato su Google Foto (per sempre) dove poter salvare fotografie al massimo della qualità.

Xiaomi Mi A2 arriva con Android 8.1 Oreo ma, ovviamente, riceverà l’aggiornamento ad Android P; c’è il sensore per le impronte digitali sul retro, così come è presente una porta USB di tipo C e il supporto a Bluetooth 5.0; assente, invece, NFC e jack audio da 3.5 mm.

Detto delle tre colorazioni disponibili (nero, blu, oro) e della disponibilità in Italia a partire dall’8 agosto, andiamo a vedere i prezzi di questo Xiaomi Mi A2: si parte da 249 euro per la versione 4+32 GB per salire poi a 279 e 349 per quelle da 4+64 e 6+128 GB. Prezzi decisamente interessanti!

Potrebbe piacerti anche