Android P potrebbe avere una data di uscita definitiva

Google sta lavorando agli ultimi ritocchi di Android P, la nuova versione del suo sistema operativo mobile che arriverà sul mercato come Android 9.0. In attesa di scoprire quale sarà il nome ufficiale di questa nuova evoluzione di Android, il noto insider Evleaks ha rivelato, in queste ore, quella che dovrebbe essere la data di uscita definitiva della prima versione stabile di Android P.

Stando a quanto riportato oggi da Evleaks, infatti, Android P sarà rilasciato in versione definitiva il prossimo 20 di agosto, a distanza di un anno dal rilascio di Android Oreo 8.0 che arrivò in versione definitiva lo scorso 21 agosto 2017. Al momento non c’è ancora una conferma ufficiale sulla questione ma le tempistiche anticipate da Evleaks appaiono decisamente realistiche.

Ricordiamo che Google ha rilasciato pochi giorni fa l’ultima Developer Preview di Android P. I lavori di sviluppo dovrebbero essere quasi ultimati e la nuova versione di Android dovrebbe oramai essere pronta per il rilascio nella sua versione stabile. Android P arriverà sui dispositivi Pixel in breve tempo. I primi smartphone con Android P pre-installato arriveranno già ad inizio del prossimo autunno.

Secondo i rumors delle scorse settimane, il nome definitivo di Android P dovrebbe essere Pistachio Ice Cream. Ulteriori dettagli in tal senso dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla nuova versione di Android.

fonte Evleaks
Potrebbe piacerti anche