Android Pie Go Edition arriverà in autunno con tante novità

Nei mesi scorsi sono arrivati sul mercato i primi smartphone Android Go, terminali entry level dotati della versione Go Edition di Android Oreo. In queste ore, Google ha confermato che l’esperimento andrà avanti e che Android Pie Go Edition sarà rilasciato in versione stabile nel corso del prossimo autunno quando arriveranno sul mercato anche i primi terminali a poter contare sulla nuova versione dell’OS.

E’ importante sottolineare che gli smartphone Android Go attualmente sul mercato, con Android Oreo Go Edition, dovrebbero essere aggiornati al nuovo Android Pie Go Edition. Al momento non c’è una conferma ufficiale ma solo una conferma indiretta. Nokia, infatti, ha specificato che aggiornerà a Pie tutti i suoi smartphone, compresi gli Android Go attualmente sul mercato.

Il nuovo Android Pie Go Edition sarà ancora più leggero ed avrà un impatto inferiore rispetto ad Oreo Go Edition sulle risorse dello smartphone. Il sistema operativo occuperà circa 500 MB in meno, uno spazio rilevante considerando che molti Android Go presentano 8 GB di storage interno. I tempi di avvio saranno ridotti di molto mentre le varie funzioni di sicurezza saranno migliorate.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Android Pie Go Edition arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Da notare che è atteso anche un aggiornamento per tutta la suite di app Go di Google. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Google
Potrebbe piacerti anche