Honor 8X: nuovi dettagli sulle specifiche, il SoC sarà Qualcomm

Continuano i rumors sul nuovo Honor 8X. Dopo la conferma in merito alla realizzazione di due variantidi cui almeno una con display superiore ai 7 pollici, il nuovo mid-range di casa Honor torna a far parlare di sé con nuove indicazioni in merito a quelle che saranno le specifiche tecniche.

Un leak in arrivo dalla Cina, infatti, ci conferma che il nuovo Honor 8X potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 660 e non sul recentissimo Kirin 710, che sulla carta dovrebbe essere leggermente al di sotto del chipset di Qualcomm in termini di performance. Si tratta di una vera e propria sorpresa visto e considerato che Honor raramente punta su Qualcomm per i suoi prodotti di fascia media.

Negli ultimi anni, infatti, Honor ci ha abituato all’utilizzo massiccio di SoC Kirin, in particolare il Kirin 659 ed il Kirin 970, mentre il brand di proprietà di Huawei ha fatto ricorso a Qualcomm per realizzare i suoi entry level come i recenti Honor 7A con Snapdragon 430 e Honor 7C con Snapdragon 450. 

E’ bene specificare che la presenza dello Snapdragon 660 è riferita alla versione cinese del nuovo Honor 8X. Al momento non è possibile escludere, infatti, un’eventuale versione europea dello smartphone dotata di un SoC Kirin 710. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi giorni. Ricordiamo, infatti, che lo smartphone sarà presentato in via ufficiale il prossimo 5 di settembre.

Potrebbe piacerti anche