Huawei Mate 10 Pro, ecco la GPU Turbo: è partito l’aggiornamento!

E’ già partito il roll out dell’aggiornamento software con sigla 8.0.0.148(C432) che riguarda Huawei Mate 10 Pro. L’update è disponibile anche per le unità italiane: insomma, molti possessori del top di gamma 2017 dell’azienda cinese avranno già ricevuto la notifica della disponibilità del pacchetto via OTA, sin dalle prime luci dell’alba.

Non si tratta di un aggiornamento qualsiasi: da oggi, infatti, anche Huawei Mate 10 Pro potrà contare sulla potenza della GPU Turbo. Si tratta dell’apprezzatissima novità introdotta lo scorso giugno su Honor Play che garantisce un aumento esponenziale delle performance grafiche (non solo per il gaming), pari al 60%, e al tempo stesso un risparmio energetico di circa il 30%. Insomma, Huawei procede spedita col rilascio della sua nuova tecnologia proprietaria, tra l’altro già “copiata” da diversi produttori asiatici.

Non c’è solo la GPU Turbo per Huawei Mate 10 Pro: lo smartphone riceve anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio, oltre a miglioramenti nella connettività di rete e bluetooth. L’azienda cinese fa anche riferimento ad interventi sulla funzione di registrazione dello schermo, senza dimenticare quelli sui filtri applicabili nelle foto in Galleria.

Considerate le numerose novità, il peso del pacchetto non è irrilevante e raggiunge i 550 MB. Oltre al consiglio del produttore che ricorda di effettuare un backup dei dati presenti sullo smartphone, vi suggeriamo quindi di effettuare il download sotto copertura WiFi.

fonte Optima
Potrebbe piacerti anche