Huawei Mate 20 Lite già disponibile sul mercato, ecco specifiche tecniche e prezzo

Il nuovo Huawei Mate 20 Lite debutta ufficialmente sul mercato. In Polonia ed in Germania, infatti, alcuni store online hanno aperto i preordini del nuovo mid-range di casa Huawei che, come già accaduto con il P20 Lite, arriverà sul mercato in netto anticipo rispetto ai nuovi top di gamma Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, in Germania il nuovo Huawei Mate 20 Lite costa 435 Euro mentre in Polonia il prezzo, al cambio attuale, è di circa 375 Euro. Secondo i rumors dei giorni scorsi, il nuovo mid-range di Huawei dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di listino ufficiale di 399 Euro. L’avvio della disponibilità in Italia dovrebbe essere fissato per i primi giorni di settembre.

Il prezzo, per ora, rappresenta l’unico vero punto negativo del nuovo Mate 20 Lite. Come abbiamo visto oggi, infatti, a 399 Euro è possibile acquistare l’ottimo Honor View 10 (volendo restare in casa Huawei) che offre specifiche tecniche decisamente superiori rispetto al Mate 20 Lite.

Huawei Mate 20 Lite

Passiamo ora alla scheda tecnica. Il nuovo smartphone di casa Huawei si presenta con un display IPS LCD da 6.3 pollici e risoluzione Full HD+ caratterizzato dalla presenza di un visto notch. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è, invece, il nuovo SoC Kirin 710, già visto sul meno costoso Huawei P Smart+ presentato il mese scorso da Huawei.

A completare le specifiche tecniche troviamo 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una doppia fotocamera posteriore (20+2 Megapixel) ed una doppia fotocamera anteriore (24+2 Megapixel). Il nuovo Huawei Mate 20 Lite si presenta, inoltre, con una batteria da 3,750 mAh, con il supporto Dual SIM nelle versioni No Brand e con il sistema operativo Android Oreo 8.1 con EMUI 8.1. Lo smartphone presenta dimensioni di 158,3×75,3×7,6 mm per 172 grammi di peso.

Continuate a seguirci per tutte le novità in merito all’arrivo in Italia del nuovo Huawei Mate 20 Lite.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche