Huawei Mate 20 Lite: nuovi rumors confermano le specifiche tecniche ed un prezzo elevato

Il protagonista della giornata è il nuovo Huawei Mate 20 Lite, il nuovo mid-range che andrà ad ampliare la gamma di smartphone di Huawei. In queste ore, infatti, WinFuture ha diffuso un primo render completo del nuovo smartphone (riportato in testa all’articolo) svelando, nello stesso tempo, quelle che saranno le specifiche tecniche del progetto ed il suo prezzo di vendita.

Partiamo proprio dal prezzo. Il nuovo Huawei Mate 20 Lite dovrebbe arrivare in Europa con un prezzo di listino di 399 Euro, ben 100 Euro in più rispetto al Huawei P Smart Plus, disponibile in esclusiva Amazon da pochi giorni in Italia a 299 Euro (QUI il link per l’acquisto: Huawei PSmart+ (Nero) Telefono, 64 GB, Display 6.3" Full HD, Processore Octa Core dinamico con Intelligenza Artificiale).

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Huawei Mate 20 Lite riprenderà buona parte della scheda tecnica del P Smart Plus con qualche aggiunta interessante. Lo smartphone avrà un display IPS LCD da 6.3 pollici, risoluzione Full HD+ e notch e potrà contare sul nuovo SoC Kirin 710, la nuova proposta di Huawei per la fascia media.

A completare le specifiche ci saranno sino a 6 GB di memoria RAM e almeno 64 GB di storage interno espandibile (non si conoscono ancora le configurazioni in arrivo in Italia). Da notare, inoltre, la presenza di quattro fotocamere (20 Megapixel e apertura F/1.8 + 2 Megapixel al posteriore e 24+2 Megapixel all’anteriore) e di una batteria da 3.650 mAh (+300 mAh rispetto al P Smart Plus). Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 personalizzato dalla EMUI 8.2.

Il nuovo Huawei Mate 20 Lite potrebbe arrivare su mercato già da fine agosto, in anticipo di qualche settimana rispetto al Mate 20 ed al Mate 20 Pro.

fonte Winfuture
Potrebbe piacerti anche