Huawei Mate 20 si mostra in foto per la prima volta con un notch più grande del previsto

Mancano poche settimane al debutto del nuovo Huawei Mate 20, atteso anche in una variante Pro. Il nuovo top di gamma della casa cinese sarà disponibile sul mercato nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno in corso e, come mostra una prima foto reale del pannello frontale, potrebbe presentarsi con un notch di dimensioni decisamente più grandi del previsto.

Rispetto al P20 e P20 Pro, infatti, il Mate 20 dovrebbe presentare un notch più ampio sia in altezza che in larghezza. Molto probabilmente, la scelta di proporre un notch più grande è legata alla necessità di introdurre più sensori magari per un sistema di scansione 3D del volto, simile al Face ID di Apple, e/o per una doppia fotocamera anteriore.

Huawei Mate 20

Ricordiamo che il nuovo Huawei Mate 20 dovrebbe introdurre anche un sensore di impronte digitali integrato nella parte basse del display (un’unità da 6.3 pollici con tecnologia AMOLED). A gestire il funzionamento del device ci sarà il nuovo SoC Kirin 980 che sarà supportato da almeno 6 GB di memoria RAM e  64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Da notare che il nuovo top di gamma di Huawei potrà contare su di una batteria da 4.200 mAh.

Lo smartphone potrebbe debuttare già a fine agosto, in occasione dell’IFA di Berlino. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo flagship della casa cinese.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche