iPhone 2018, ecco le possibili date di presentazione e inizio preordini

Ci avviciniamo a grandi passi al tradizionale keynote settembrino di Apple in cui, anche quest’anno, verranno presentati i nuovi iPhone. C’è ovviamente grande attesa per conoscere la data esatta dell’evento, così come quella che Cupertino sceglierà per dare il via ai pre-ordini.

Ebbene, oggi arrivano importanti indicazioni da un sito tedesco, Macerkopf, che riporta indiscrezioni provenienti da alcuni operatori telefonici teutonici; fonti, insomma, ritenute decisamente attendibili. Secondo tali indicazioni, Apple potrebbe aver scelto venerdì 14 settembre come data d’inizio dei pre-ordini. La fase di prenotazione, come di consueto, dovrebbe poi durare dalle due alle tre settimane prima dell’arrivo nei negozi.

Conoscendo questa data si può quindi ipotizzare anche il giorno del keynote. Negli ultimi anni è sempre stato scelto un giorno ad inizio settimana (la stessa che si è poi chiusa puntualmente con l’inizio dei preordini), in un giorno compreso tra il 7 e il 12 settembre. Insomma, considerato che il lunedì è stato sempre evitato dal 2011 ad oggi e che l’11 settembre (martedì) per ovvie ragioni viene ritenuto una data non consona ad un evento del genere, c’è la pressoché totale certezza su mercoledì 12 settembre.

Pochi dubbi, anzi nessuno, sul luogo in cui si terrà l’evento: lo Steve Jobs Theater, all’interno del nuovo Apple Park, sarà ancora una volta lo scenario in cui verranno presentati i nuovi iPhone.

Potrebbe piacerti anche