iPhone X Plus (6.5″) sarà un piccolo iPad: ed avrà la modalità landscape

A poco più di un mese dall’arrivo dei nuovi iPhone 2018, emergono nuove indiscrezioni sul modello da 6.5 pollici, uno dei due che vanteranno il display OLED fornito da Samsung. Si tratta, tanto per intenderci, di quello che in molti hanno già denominato iPhone X Plus: vedremo se sarà così, di certo le dimensioni hanno portato Apple a vederlo quasi come un piccolo iPad.

Una conferma di ciò è spuntata sulle beta di iOS 12: col Simulator viene fuori che diverse app native attivano la modalità landscape (che si trova proprio sugli iPad) quando devono addattarsi alla risoluzione 2688 x 1242 px  e un PPI di 458, le specifiche che dovrebbero appartenere proprio al futuro iPhone OLED da 6.5 pollici.

iphone x plus landscape 2

La modalità landscape consentirà così di visualizzare molte più informazioni sullo schermo grazie ad un’ottimizzazione “nativa” e non solo ad un adattamento semplice alle dimensioni del display. La differenza la potete notare nelle immagini in galleria, dove sono rappresentate alcune delle app preinstallate più famose di Apple, come Mail, Calendario e Contatti.

E’ utile ricordare che l’iPhone X da 5.8 pollici lanciato lo scorso anno ha una risoluzione da 2436 x 1125 pixel che presumibilmente verrà mantenuta anche nella versione 2018. Un iPhone X Plus alla stregua di un iPad, se orientato in orizzontale: vedremo se sarà proprio così.

fonte macrumors
Potrebbe piacerti anche